L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romano resta sempre un romano? Chi si è forgiato corpo e spirito in molte battaglie, nella disciplina, nel fortificare un accampamento e la propria mente per la difesa e l’attacco, non può che esportarlo anche in capo al mondo, ad Ovest di Thule, dove si arriva per sbaglio o per destino. Lo dimostra Hirpus che nel cognomen rivela il lupo che sente i cacciatori in traccia ma che non abbandona i propri compagni: salvatosi dalla sconfitta di Munda, si imbarca come Ulisse verso l’ignoto, come Sertorio verso una nuova Roma, nel tentativo di fuggire da un mondo che non li rappresenta più e che, implacabile, non perdona la scelta di campo pompeiana nella guerra civile. Libro che si lascia leggere, romanzo di ambientazione storica nella prima parte che poi vira nel fascino dell’ignoto e nel gusto dell’imprevisto quando le aquile romane approdano in terre lontane dove un altro mondo perpetua sé stesso come fosse l’unico. La prosa è brillante e godibile nel raccontare un’esperienza, forse altamente improbabile, ma per chi naviga a vista dei romanzi storici ogni tanto è salutare prendere il largo, ma sempre con i piedi per terra, in compagnia dei variopinto equipaggio della Iside e di Alberto Costantini, insegnante di lettere, che a 50 anni pubblica questo libro presso Gilgamesh e accarezza l’ucronia. Ad Oriente una luna sanguigna prefigura qualcosa di terribile dall’altra parte dell’Oceano, una lontana maledizione che allunga le sue dita nere nella notte delle Idi di Marzo. Non ci si libera mai del tutto del vecchio anche quando si è nel nuovo: una spia traccia il passaggio degli esuli come prossime vittime da sacrificare sull’altare di una personalissima religione d’odio. Come non è facile essere il nuovo agli occhi di altri: difficile che accettino, con quel mix di presunzione e superstizione tipico dei popoli selvaggi, quella che per loro è un’infrazione ad un sistema di valori. Forestieri sia lontano dentro che lontano da Roma dunque. Mio Instagram: claudio_musso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore