L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se di solito evitate i romanzi gialli, questo è un libro così interessante che vale proprio la pena leggerlo! Non fatevi dissuadere e dagli ingredienti del genere "noir" presenti nella trama (una morte misteriosa, un marito abbandonato che si improvvisa detective...): sono la porta d'ingresso per entrare nella vita dei cinesi che vivono qui, nel Vecchio Continente. "A modo nostro" infatti di permette di lanciare uno sguardo dentro la riservata - e per certi versi misteriosa - comunità di immigrati cinesi che vivono in Europa. Ma descrive anche il "nostro" mondo e la "nostra" normalità attraverso gli occhi di una cultura differente. La prosa è notevole, i temi che sviluppa sono davvero appassionanti e la trama avvincente. What else?
Inizia come un giallo, con tutti gli elementi tipici del noir, ma riserva poi sviluppi totalmente inattesi. E l’arrivo a Parigi di Xie Qing, partito da Wenzhou per riconoscere il cadavere della moglie Yang Hong, che l’ha lasciato anni prima ed è morta in seguito a un incidente stradale in circostanze che il marito ritiene poco chiare, dà il via a una storia che si dipana su più piani, tra la Francia, l’Albania e la Cina, mescolando sapientemente passato e presente. La ricostruzione della vita parigina di Yang Hong e i ricordi del suo passato, dall’infanzia alla vita familiare, sono l’occasione per raccontare spaccati di storia cinese, mentre la nuova vita di Xie Qing in Europa accende i riflettori sugli emigrati cinesi che lasciano la Cina per far fortuna in Europa. Dalle pagine del romanzo emerge il loro punto di vista nei confronti dell’Occidente e degli occidentali, portando il lettore a riconsiderare se stesso e chi viene da lontano da una prospettiva totalmente diversa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore