€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

9
2000
Tascabile
26 gennaio 2000
160 p., Brossura
9788845915147

Descrizione

Il romanzo dell'oscura, crudele Sicilia. Il dramma di un investigatore lucido che, quanto più indagava, tanto più «nell'equivoco, nell'ambiguità, moralmente e sensualmente si sentiva coinvolto».

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(75)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Splendido nella sua capacità di intessere, con stile impeccabile e poche pagine, una trama che cattura e il tema della denuncia, senza rinunciare all'ironia.

Recensioni: 5/5

Dopo "il giorno della civetta" mi aspettavo di meglio, è un giallo un po singolare, con un finale che personalmente non appaga...però la lettura in sé è piacevole.

Recensioni: 5/5

Ingredienti: una lettera anonima a scatenare la curiosità di un paesino, due omicidi a sconvolgerne la quiete, tanti cittadini osservatori, curiosi, riservati e pettegoli per cercare di far luce, il silenzio di tutti a ristabilire l'ordine, la calma e l'oscurità. Consigliato: a chi vuol assaggiare un giallo siciliano condito con politica, amore e denaro, a chi vuol osservare "menti raffinatissime" uccidere ed essere uccise.

Recensioni: 5/5

Giallo semplice ma coinvolgente. Come in altri libri di Sciascia il delitto è solo il pretesto per raccontare la Mafia e le sue connessioni con la politica.