€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2015
6 ottobre 2015
36 p., ill. , Cartonato
9788804655435

Descrizione

Vincitore del Premio Andersen 2013, miglior libro mai premiato

Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine... sarà l'orso a trovare loro. Considerato un classico, "A caccia dell'Orso" è un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura. Età di lettura: da 3 anni.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(57)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sarò controccorrente ma secondo me questo libro veicola un messaggio profondamente sbagliato.

Recensioni: 5/5

Libro coinvolgente per i bambini, è anche possibile riprodurre la storia sotto forma di gioco.

Recensioni: 5/5

Si parte subito malissimo con l'utilizzo del termine cacciare (dall'inglese hunt) nel titolo e si continua con questa storia antiecologista dove si esalta l'andare a scovare e molestare un animale. Se dovete insegnare ai bambini che per raggiungere uno scopo bisogna affrontare le proprie paure e superarle utilizzate altri plot narrativi

Recensioni: 5/5

Un libro davvero particolare, da leggere e interpretare insieme ai bambini, che ne saranno sicuramente coinvolti. Illustrazioni bellissime.