€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2002
1 maggio 2002
160 p.
9788887622508

Valutazioni e recensioni

3,4/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Io non ho parole adeguate per descrivere quanto questo libro sembri una supercazzola! Stereotipi estremizzati e portati ad essere una casistica di malattie, atteggiamenti, addirittura fisicità. Sì perché se hai il "ventre tondo" significa che sei stato tradito dal genitore del sesso opposto. Se hai gli occhi piccoli non è mica che hai ereditato un tratto somatico, no: significa che non sei stato amato abbastanza dal genitore del tuo sesso. E non parlo di tutte le malattie che vengono affibbiate alle varie ferite... è un libro quasi pericoloso per chi arriva a credergli.

Recensioni: 5/5

libro un po pesante, ma molto interessante. da tenere vicino per darci un occhiata ogni tanto

Recensioni: 5/5

Libro agile e scorrevole dell'autrice canadese del best seller "Ascolta il tuo corpo" frutto dell'osservazione e ricerca pluriennale sui comportamenti degli individui. Ispirata dalle intuizioni dei fondatori della corenergetica John Pierrakos e della bioenergetica Alexander Lower, la Bourbeau è giunta ad una personale sintesi delle cinque principali "ferite" , intese come situazioni che inducono sofferenza, che si possono riscontrare nella maggioranza degli esseri umani, e delle relative "maschere" intese come schemi comportamentali ad esse correlati. La scrittura asciutta e mai autoreferenziale consente di avere chiare le caratteristiche osservate dall'autrice in molti anni di conduzione di seminari e traccia un utile compendio per chi desidera uno strumento di consultazione chiaro ed immediato. Certamente non esaustivo della materia, ma sicuramente un'utile base di osservazione dalla quale poter approfondire un argomento essenziale per tutti coloro che svolgono anche professioni di ascolto ed aiuto.

Recensioni: 5/5

Libro molto interessante e di facile e piacevole lettura. Aiuta a rimettersi in ascolto di se stessi, a rivolgere lo sguardo alla nostra vera natura e a riappacificarci con il passato, nelld dinamiche familiari. Ho già ordinato il vol.2!