L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non mi ha entusiasmato molto. La trama è un po' piatta, pochi temi. Anche poca storia, forse buono il modo in cui si raccontano le battaglie.
Frediani si cimenta con un evento poco noto di una parte della storia di Roma tradizionalmente poco considerata, quando la futura “Città Eterna” non ha ancora neanche il controllo del Lazio, quando è solo una delle tante entità della penisola italica. In modo ovviamente romanzato, non essendoci dati certi, ma comunque abbastanza interessante, ci viene narrato lo scontro tra la gens dei Fabii e la città di Velio. Una buona idea, una buona ambientazione (temporalmente)... Sprecata però per un racconto di ben poco spessore. La trama è piuttosto piata, non è proprio male ma non è neppure molto intrigante. Inoltre un po’ di approfondimento in più avrebbe giovato, come d’altronde una conclusione, o forse una “strada” per la conclusione, meno scialba.
Libro molto scorrevole,andava leggermente approfondite le varie vicende storiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore