L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante
Diretto da R. Fleischer , “2022 : i Sopravvissuti” (titolo originale : “Soylent Green”) è un film inquietante realizzato nel 1973 che mostra una società in pieno decadimento , dove l’ambiente naturale con le sue risorse è stato cancellato dall’inquinamento derivante da uno sviluppo economico irresponsabile con la conseguenza che i beni alimentari e le risorse tradizionali sono divenuti quasi irreperibili e quindi un privilegio per pochi , mentre il resto della popolazione è costretta a soddisfare il fabbisogno alimentare nutrendosi di cibo prodotto dalla multinazionale Soylent utilizzando una alga presente nei fondali marini. Questo è lo scenario di una New York sovrappopolata nell’anno 2022 in cui i due protagonisti principali il poliziotto Thorn (interpretato da C. Heston) e il suo anziano amico/collaboratore Roth (interpretato da E.G. Robinson) scopriranno insieme il terribile segreto celato dalla multinazionale alla popolazione. Sebbene lo svolgimento dell’azione non sempre sia lineare, il film è interessante per la tematiche affrontate(vedi eutanasia) e grazie all’interpretazione di due mostri sacri di Hollywood riesce a tenere alta la tensione fino alle scene finali. Ultima intensa interpretazione di E. G. Robinson, che con questo ruolo si congeda dal grande pubblico: morirà infatti solo pochi mesi dopo l’ultimazione della pellicola.
Manca poco tempo alla data del titolo del film in Italia. Prodotto quasi mezzo secolo fa, presenta una città di New York sovrappopolata con due classi sociali: quella cui non manca nulla e quella che patisce la fame e tenta di ribellarsi inutilmente contro uno stato repressivo e onnipotente. Un crimine porterà un poliziotto (Charlton Heston), aiutato da un "uomo-libro" (Edward G. Robinson, nel suo ultimo film) a scoprire le trame di una società distopica (forse è la prima volta che si può usare l'aggettivo con proprietà) e che non ha via d'uscita. Il futuro davvero non esiste! Tutt'al più c'è un presente che ti offre la eutanasia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore