€ 13,78 € 14,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2015
Tascabile
5 maggio 2015
395 p., Brossura
9788806226237

Descrizione

"Tengo, dove sei?" Ci sono amori che devono attraversare universi per incontrarsi. Ci sono amori che devono superare ostacoli, difficoltà, avversari, enigmi. Amori che devono, soprattutto, vincere le paure interiori inquietanti e terribili come piccole creature che albergano dentro di noi per poter creare a propria volta un mondo in cui non ci sia più la paura, un mondo nuovo in cui essere al sicuro in due. Aomame e Tengo vivono da sei mesi in una realtà che non è la loro, un mondo "al di là dello specchio" su cui brillano due lune. Divisi e braccati, costantemente in pericolo di vita, sembra che tutto congiuri per impedire che si incontrino. Sulle loro tracce, oltre la setta Sakigake e forze ancora più sfuggenti e misteriose, adesso c'è anche l'investigatore privato Ushikawa, un ostinato segugio il cui bizzarro aspetto fisico (guardarlo "era come trovarsi di fronte a uno specchio deformante, e tuttavia nitido in modo spiacevole") si accompagna ad un intuito strepitoso. Ushikawa, però, è anche il terzo, inedito punto di vista che, alternandosi a Tengo e Aomame, accompagna il lettore nella vertiginosa conclusione di 1Q84. Qui Murakami tira le fila di tutte le trame, i personaggi, gli enigmi con cui ha costruito la sua narrazione: le domande, le coincidenze, i misteri daranno corpo a una nuova verità, come una costellazione che all'improvviso rivela il suo disegno. Murakami ha creato un universo per raccontarci come si creano gli universi.

Valutazioni e recensioni

3,7/5
Recensioni: 4/5
(58)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La terza parte di "1Q84" si concentra principalmente sul mondo interiore dei personaggi Tengo e Aomame. Si conclude con molte incognite, lasciando molte domande a cui ogni lettore dovrà trovare una risposta da solo. Haruki Murakami costruisce sicuramente molti mondi interessanti e presenta una serie di argomenti interessanti per la riflessione.

Recensioni: 5/5

Hiruki Murakami ci porta all’interno di un taxi dove un elegante signora che risponde al nome di Aomame resta bloccata in un ingorgo del traffico di Tokyo. La signora si macchierà di un orrendo delitto. “I due uomini erano stati scelti per la sicurezza personale del Leader del Sakigake grazie alla loro eccellente padronanza delle arti marziali. Malgrado ciò il Leader era stato ucciso sotto i loro occhi. Il loro incarico adesso era quello di cercare la donna.” Ma la donna si nasconde e non sarà agevole trovarla. Partecipano alla ricerca Ishikawa,Tengo e Tamaru. Dalle istruzioni date alle persone che hanno l’incarico di seguire Tengo:“Non perdetelo di vista. Controllate dove va. Qualunque cosa succeda, stategli attaccati. Noi vi raggiungeremo prima possibile.”

Recensioni: 5/5

libro regalato per questo natale e devo dire super apprezzato , vedremo in seguito cosa mi dirà

Recensioni: 5/5

Personalmente, dei tanti romanzi di Murakami che ho letto, ho trovato questa trilogia uno dei peggiori. L'inizio lasciava ben sperare ma la scrittura è diventata a poco a poco prolissa, ha perso di ritmo... Come se dovesse riempire pagine. A tratti l'ho trovato commerciale e addirittura fastidioso. La storia a perso di mordente. I personaggi sono diventati dei canoni...lo definirei sinceramente noioso e scritto male. Sorry Murakami