L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarto capitolo della saga delle scimmie, il film inizia con una misteriosa epidemia che estingue cani e gatti, costringendo gli umani ad utilizzare le scimmie come animali domestici. Ben presto le scimmie vengono addestrate ed educate a servire gli uomini, che li trattano come schiavi. Cesare, il figlio di Zira e Cornelius, è ormai uno scimpanzé adulto, e ben presto matura la decisione di liberare le scimmie schiave, mettendosi a capo di una rivolta. Organizzate da Cesare, le scimmie iniziano una rivolta che ben presto diventa guerra. Le scimmie riescono a liberarsi ed a creare un primo territorio franco, e Cesare addirittura libera i prigionieri umani nella speranza che il suo gesto possa servire alla creazione di una società mista dove umani e scimmie possano vivere collaborando e non schiavizzandosi a vicenda. L’introspezione tipica dei primi film della serie risulta un po’ diluita dai numerosi episodi di azione, mentre prosegue la critica spietata al razzismo ed all’emarginazione del diverso.
Una speranza per la salvezza qi questa saga: ecco cos'è questo film. Un prequel del primo film. Ancora una volta grande il finale. Ottima l'idea di inserire ancora una volta RODDY McDOWALL in una diversa parte però: Ceaser, il figlio di Zira e Cornelius. Con questo la saga acquisto più spirito avventuresco. Sarebbe stato perfetto se questa saga si fosse chiusa con questo episodio! Un sequel-prequel degno del primo film. BATTLE FOR THE PLANET OF THE APES è un sollievo dopo un quasi ridicolo e poco appropiato ESCAPE FROM THE PLANET OF THE APES. La saga di PLANET OF THE APES con questo film continua ad appasionarmi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore