L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esageratamente ipertrofico, ridondante di citazioni, personaggi, situazioni. L'autore, chiaramente compiaciuto della sua vena affabulatoria, miscela troppi elementi nel suo calderone: Olimpiadi a Roma, trame dei servizi segreti, interazioni fra personaggi creati dalla sua fantasia e altri reali, protagonisti nei vari campi della politica, dello sport, del cinema, della letteratura. La sensazione complessiva prevalente è quella del troppo pieno: un peccato perché gli argomenti trattati presentano spunti interessanti ed una sensata azione "dimagrante" avrebbe avuto sicuramente effetti migliorativi sul risultato finale.
Un romanzo mondo: gli anni Sessanta, i miti della Roma "cinematografara", le bizze e i capricci dell'aristocrazia capitolina - indecisa a tutto - Pasolini, un John Fante flaneur e stordito, le trame golpiste del Sifar, l'ombra di Andreotti, una girandola di citazioni colte e semicolte, e via di questo passo. Forse, un po' troppa roba impastata insieme. Stile arbasineggiante, con alcune pagine divertenti. Domanda: perché nella lista delle fonti fra i film non viene citato "Vogliamo i colonnelli", visto che le scene più esilaranti del libro ricalcano fedelmente la riunione dei congiurati del film di Monicelli? Citazione troppo scontata?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore