L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Di fronte a un grande pericolo uomini comuni compiono imprese straordinarie
La storia di Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, le persone che riuscirono a bloccare la follia omicida di un terrorista nell'agosto 2015
«Una ricostruzione drammatica tanto onesta ed efficace quanto l'azione che ritrae» – The New York Times
\r\nClint Eastwood dirige \"Ore 15:17 – Attacco al treno\", un film che racconta la storia vera di tre uomini le cui gesta li hanno resi degli eroi, durante un viaggio su un treno ad alta velocità. Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.
"Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel film, diciamo che potevano evitare di spoilerare tutto il film nel titolo. Regia buona, la scelta dei dialoghi un pò meno. Una visione piacevole, perfetta nel dopocena.
Il film ripercorre la vita di tre amici: Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler. I primi due sono da sempre molto legati, perché sono cresciuti insieme. A scuola conoscono Anthony, un ragazzino ribelle con cui instaurano subito una forte sintonia. Nel corso degli anni, le loro vite prendono strade diverse che li portano a dividersi, ma rimangono comunque in contatto e la loro amicizia, anziché affievolirsi, si consolida sempre di più. Spencer si impegna duramente per entrare nel corpo militare, mentre Alek è un soldato americano in Afghanistan. Appena riescono ad avere qualche giorno libero, i tre amici decidono di incontrarsi e ne approfittano per realizzare il loro sogno di fare un viaggio in Europa. Spencer e Anthony partono per l'Italia, visitano Roma e Venezia, per poi raggiungere Berlino, dove Alek si è recato per ripercorrere le orme di suo nonno. Una volta riuniti, si concedono una gita ad Amsterdam tutti e tre insieme. Prima di lasciare definitivamente l'Europa, decidono di ritagliarsi del tempo per un'ultima tappa. Dalla capitale olandese, prendono dunque un treno diretto a Parigi. È il 21 agosto 2015. Non sanno che su quello stesso treno c'è un uomo armato in procinto di compiere un attentato terroristico. Quando l'attentatore spara il primo colpo di fucile, colpendo un uomo che aveva cercato di fermarlo, Spencer e Alek non ci pensano due volte a compiere il loro dovere. Ricorrendo agli insegnamenti ricevuti al campo militare e con l'aiuto del loro amico Anthony, bloccano l'uomo. Dopo averlo immobilizzato, salvano anche la vita alla persona che era stata ferita. A Parigi, ricevono la Legion d'onore, la più alta onorificenza francese, dal presidente François Hollande per aver sventato l'attacco ed evitato una strage. La particolarità di questo film è che i tre protagonisti sono interpretati da chi ha vissuto veramente la storia raccontata. Amo le storie d'amicizia e di coraggio, a maggior ragione se sono vere, quindi consiglio a tutti di vederlo.
Il peggior Eastwood degli ultimi 30 anni,da evitare assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore