13 hours
di Mitchell Zuckoff
Al primo posto della classifica del The New York Times. Da questo libro il film omonimo di Michael Bay. La storia vera dell'attacco di Bengasi e di un gruppo di uomini che ebbero il coraggio di fare la cosa giusta.
"Una narrazione appassionante e autorevole che aggiunge nuovi, incredibili dettagli su ciò che è davvero accaduto a Bengasi" - The Wall Street Journal
Dalla voce diretta dei protagonisti, il racconto del terribile attacco terroristico al consolato americano di Bengasi, la notte dell'11 settembre 2012. In quelle ore convulse, una squadra di sei uomini superaddestrati e molto determinati ha combattuto senza risparmiarsi per respingere i terroristi e salvare quante più persone possibile, scongiurando una tragedia più grande. Ma che cosa è accaduto davvero in quelle terrificanti tredici ore? Ancora oggi, molte sono le polemiche e i misteri che le avvolgono. In un resoconto tanto appassionato quanto documentato, un esperto giornalista come Mitchell Zuckoff ci porta nel cuore dell'azione, accanto ai protagonisti, in una storia mozzafiato che ha la forza e il fascino della verità. Un racconto di uomini pronti a tutto, una vicenda di eroismo e abnegazione che supera il tempo e il luogo in cui è ambientata, per diventare una testimonianza universale di difesa della libertà e della vita umana.)
Leggi di più
Leggi di meno
Attualmente non disponibile