L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Vincitore del Goodreads Choice Award 2024 nella categoria Mystery & Thriller
Dall'autrice di Il peso e I cieli di Philadelphia, un romanzo incalzante, dalle tinte noir: la storia di una ragazzina scomparsa e della sua ricca famiglia, già segnata in passato da una simile tragedia. Un libro corale, su segreti e ambizioni, conflitti sociali e potere, rimpianti e seconde possibilità.
«Se all'inizio non riesci a smettere di leggerlo, da pagina 200 in poi ti sarà impossibile.» - Stephen King
«Un gioiello raro, un thriller letterario appassionante.» - Paula Hawkins
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho preso il libro convinta dalla pubblicità sui social ma sono rimasta delusa. Personaggi interessanti ma trama molto blanda e manca di suspence. Piacevole lettura ma niente di che
Interessato dal clamore mediatico, ho acquistato con grandi aspettative il testo di Liz Moore, consapevole di aspettarmi una storia intricata, strutturata, tecnica, che mi potesse catturare. La trama vede intrecciare la scomparsa della giovanissima Barbara Van Laar, a quella del fratello Bear anni prima. I Van Laar sono proprietari di una grandissima tenuta con campo estivo ove organizzano ricevimenti, ospitano personalità e fortificano il loro status sociale. Ben presto, grazie anche all' intervento di una coppia di detective, in particolare Judyta Luptack, alle prime armi ma dotata di grande intelletto, si scoprirà che non tutto ciò che è stato posto in essere al momento dell' intervento dei soccorsi - sia per Bear che per Barbara - sembra essere stato effettuato nel modo migliore, come se quasi la famiglia avesse ostacolato le procedure, o provato ad occultare elementi che avrebbero potuto aiutare i soccorritori. Si viaggia, così, tra flashback e tempo presente (siamo comunque nel 1975), alla scoperta di omissioni e segreti dei membri di famiglia, del potente Van Laar senior e Van Laar figlio (nonno e padre di Barbara), della devastata consorte, con un contorno di personaggi (gli amici della famiglia, gli operatori ed i gestori del campo, i giovanissimi amici di Bear e Barbara) che arricchiscono di elementi e sottostorie il romanzo. Con la sensazione di crescente, oscura tensione, il romanzo sembra quasi uscito dalla penna di un ispirato ma più tecnico Dicker, fino ad arrivare al sorprendente finale, che in parte soddisfa ampiamente, ma in parte lascia qualche perplessità. Scrittrice di talento, la Moore crea un mondo immersivo, profondo, strutturato, all' interno del quale ci si lascia portare per mano, immergendosi nelle vicende della famiglia Laar in profondità, e lasciandole con rammarico e soddisfazione. Bellissima lettura, che lascia solo perplessi (ma può essere un aspetto di carattere strettamente personale) per una porzione del finale. Ottimo.
Non posso negare che da un certo punto in poi ho letto solo con la bramosia di sapere chi aveva fatto cosa, dove, quando e perché Bello tutto e giusto l'epilogo. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore