L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Idea interessante ma da Glenn Cooper mi aspettavo qualcosina di più... Lettura tutto sommato piacevole ma che non ricorderò negli anni.
Finita da poco la lettura. Questo autore che ho iniziato a leggere quasi per caso, si sta rivelando uno scrittore accattivante dove non solo non risparmia in fantasia, ne ha davvero molta, ma con la descrizione dell'azione in diversi periodi temporali riesce a catturare l'attenzione e a spiegare molto bene momenti e personaggi che furono. Consigliato.
La storia si sviluppa in diversi periodi temporali, che si intrecciano tra loro: un marchio di fabbrica dell'autore. Ambientato in Italia, la trama è fluida e scorrevole ed abbastanza coinvolgente. La scelta fantasiosa dei lemuri, può piacere o meno... a me è piaciuta. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poi, nel groviglio di braccia, gambe, costole, teschi e spine dorsali, individuò una caratteristica sorprendente, che la colpì con la forza di un'onda gigantesca che si abbatte su una scogliera. Il suo sguardo passò rapido da un corpo all'altro, finché non le si annebbiò la vista e le cedettero le gambe.
Signore misericordioso, dammi la forza.
Sì, d’accordo, non sarà fornitissimo di coperchi: ma negli ultimi tempi il set di pentole da cucina del diavolo, per quanto incompleto, sembra più che sufficiente per preparare ricchissimi banchetti.
Un po’ di zolfo arricchisce ogni pietanza, e non ci stupiremmo se di qui a qualche tempo vedessimo il numero verde di molte case editrici cominciare con il prefisso 666.
Glenn Cooper, comunque, è uomo di mondo, e sa che certe cose vanno affrontate senza esitazioni.
Inutile menare troppo il can per l’aia, quando si ha intenzione di danzare un sabba alla pallida luce del chiaro di luna, pratica della quale il nostro è riconosciuto maestro.
In questo suo quarto romanzo Cooper – reduce dalla marcia trionfale avviata qualche anno fa con La biblioteca dei morti, strepitoso successo editoriale – tuffa i suoi lettori fin dalle prime pagine nel gorgo di una cospirazione che copre un arco di tempo lunghissimo, collegando senza soluzione di continuità la Roma dei Cesari a quella odierna, in una sarabanda demoniaca a cavallo dei secoli che riuscirà a tenere incollati alle pagine i lettori fino in fondo.
Protagonista della intricatissima vicenda è una giovane archeologa che in seguito ad una misteriosa aggressione subita nel centro di Roma prende i voti e si consacra alla vita religiosa.
Ma qualche anno dopo il suo ordinamento, il passato torna a bussare impetuoso alla porta dell’Istituto presso il quale Suor Elisabetta insegna e vive: un crollo improvviso occorso durante gli scavi nelle catacombe di San Callisto rivela qualcosa che c’entra molto da vicino con gli studi effettuati da Elisabetta anni prima.
La chiamata della fede è intatta e fortissima, in Elisabetta, ma quella del Vaticano, in certi ambienti può essere addirittura imperiosa, e così la donna si ritrova proiettata nel bel mezzo di un’indagine a proposito del più incredibile dei ritrovamenti.
Dapprima perplessa, poi sempre più coinvolta, Elisabetta dovrà convogliare tutta la propria intelligenza e quella delle persone che le stanno vicine, per venire a capo di un rompicapo che affonda le sue radici a un tempo lontanissimo, e nessun pericolo le verrà risparmiato.
Cooper ci ha abituati bene, e quest'ultima fatica non smentisce la sua fama di abile entertainer. Il plot corre veloce su binari paralleli: da un lato la cospirazione che sottende a tutta la vicenda narrata, nel suo dipanarsi mano a mano attraverso i personaggi che l'hanno ordita.
Dall'altra parte, e ad essa inestricabilmente legato, un evento di importanza capitale: un conclave che nel suo avvicinarsi al suo pronunciamento scandisce il countdown tesissimo verso il sorprendente, scintillante epilogo. Punti di forza del narratore americano, anche questa volta, sono la profondità delle ricerche effettuate e la facilità con cui Cooper sembra riuscire a far confluire in un medesimo affresco narrativo suggestioni diversissime e intriganti.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore