L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
15 agosto 1947, la data di nascita di un individuo, di una genealogia, di una nazione. Rushdie intreccia e intavola storie, vicissitudini storiche a eventi del tutto immaginari creando un gorgo risucchiante l'attenzione e la curiosità di un lettore pur sempre disposto ad abdicare ai lumi della ragione; ragione da intendersi con il filtro della cultura vigente al di qua dell'Ellesponto, dacché lo scrittore di Bombay affonda a piene mani nell'Epos indiano. Seppur sontuosa la messinscena posta in essere, tirando le somme, risulta iper-labirintica, ciononostante affrontare la lettura de' "I figli della mezzanotte" è cosa da fare per rinfoltire conoscenze, punti di vista, cronache di vite vissute apparentemente a noi lontane.
Ero arrivato alla metà nella lettura del libro quando mi è venuta l'idea di vedere le altre recensioni. Ma, con mia somma meraviglia, ho scoperto che lo avevo già letto otto anni fa. Ora i casi sono due: o leggo troppo e troppo superficialmente da non ricordarmi dei libri o l'opera di Rushdie è talmente cervellotica che non lascia traccia. Lascio a voi la scelta.
Ho da poco superato 150 pagine, non sono certo di arrivare fino al termine. Francamente, lo trovo "scorrevole" quanto la dichiarazione dei redditi. Al momento : 3. Con trend negativo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è l'opera che ha rivelato al mondo il talento letterario di Salman Rushdie. Il libro narra le vicende dei mille bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India ha proclamato la propria indipendenza dall'Impero britannico. Tutti costoro posseggono doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale. Ma nessuno è capace di penetrare nel cuore e nella mente degli uomini come Saleem Sinai, il protagonista che, ormai in punto di morte, racconta la propria tragicomica storia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore