Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Cd di "david Crosby"

Cd di "david Crosby"

"david Crosby"

1941, Los Angeles

David Crosby è stato un cantautore americano, fondatore di due delle più grandi band degli anni Sessanta: The Byrds e Crosby, Stills and Nash (& Young). È stato incluso per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame. Nell’arco della sua carriera ha composto e suonato canzoni che sono "classici" assoluti intramontabili. Notoriamente dedito a ogni genere di eccessi, in particolare per anni a un uso sfrenato di sostenze stupefacenti, aveva cambiato vita dopo qualche mese in carcere nel 1986. «Le cose importanti della mia vita non sono i problemi che ho avuto, ma la magia che mi è accaduta e che mi ha permesso di creare tutta questa musica», aveva dichiarato al Guardian nel 2021 dalla sua casa in California.
A chi gli chiedesse quale fosse il pezzo più amato tra i tanti composti, rispondeva così: «Guinnevere — Crosby, Stills & Nash - In questa canzone c'è un certo mistero che un po' vorrei mantenere. Ci sono almeno due donne diverse. Una delle due è Joni Mitchell. Ed è probabilmente il pezzo di cui tutti si ricorderanno: Ah, sì, Crosby, il tizio che ha scritto Guinnevere. È probabilmente la mia canzone migliore... La adoro. Ancora adesso. L'ho adorata sempre. Non me ne sono mai stancato.»

Fonte immagine: copertina dell'album Oh Yes I Can

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Tutti i risultati (0)

Informazioni sull’ordinamento

Vengono mostrati per primi i prodotti che rispondono a questi criteri: rilevanza rispetto alla ricerca, dati di venduto, disponibilità, data di pubblicazione, tipologia di prodotto, personalizzazione ad eccezione delle sponsorizzazioni.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi